Catania: chiusa al transito la strada di bonifica 27

Con decorrenza immediata e a tempo indeterminato, è stata chiusa al transito veicolare la strada di bonifica 27, nel tratto compreso tra la strada provinciale 74/II e la provinciale 69/II, ricadente nei territori dei Comuni di Lentini e Palagonia.
Ad emettere l’ordinanza di chiusura al transito è stato il Commissario straordinario della Provincia di Catania, dott. Rodolfo Casarubea, su richiesta e dopo la relazione tecnica del Servizio Viabilità dell’Ente, allo scopo di garantire la massima sicurezza e l’incolumità per utenti e automobilisti.
La strada di bonifica 27, infatti, a doppio senso di circolazione, è interessata da cedimenti del fondo stradale e da numerosi avvallamenti e necessita di urgenti interventi di ripristino del manto stesso.
Il percorso alternativo per il collegamento della strada statale 417 alla statale 385 sarà garantito attraverso le due provinciali: 74/II e 69/II.
Il transito resta consentito, invece, con le dovute cautele, ai soli residenti e ai proprietari dei fondi agricoli, con esclusione di tutti i mezzi pesanti.
L’opportuna segnaletica sarà collocata e mantenuta per tutta la durata della chiusura al transito, già comunicata alla Polizia provinciale, alle Forze dell’ordine e ai Comuni di Lentini e Palagonia.