Acireale (Ct) aderisce domani alla Giornata Mondiale per il diabete

Domani, mercoledì 14 novembre, la Città di Acireale, aderirà alla “World Diabetes day – Giornata mondiale per il diabete”.
Il 2007 è l’anno internazionale del bambino e dell’adolescente con diabete. Per favorire la diagnosi precoce del diabete nei bambini sono state decise numerose iniziative. Anche Acireale, su iniziativa dell’Assessorato alle Pari opportunità, lancerà il messaggio della prevenzione in quanto, come recita lo slogan, “anche i bambini possono avere lo zucchero alto nel sangue”.
Ad Acireale, domani alle ore 20, durante la preghiera per la città che don Roberto Strano terrà innanzi al Municipio in occasione della festa della Traslazione delle reliquie di Santa Venera – patrona della diocesi e della Città – l’antico palazzo barocco, sede del Comune, verrà illuminato di blu, così come gli altri monumenti simbolo delle città che nel mondo aderiranno all’iniziativa.
La Campagna per la diagnosi precoce del diabete nel bambino è promossa dall”International Diabetes Federation” e, in sede locale, dall’”Associazione per l’aiuto ai giovani diabetici di Sicilia”, il “Centro di diabetologia pediatrica del Policlinico di Catania”, la Città di Acireale.