15.000 persone alla Cittadella universitaria di Catania per il concerto di Daniele Silvestri

15.000 persone alla Cittadella universitaria di Catania per la decima edizione di “MusicAteneo 2008” con il concerto di Daniele Silvestri.

Una Cittadella universitaria gremita di pubblico, per la decima edizione di “MusicAteneo”. Circa 15.000 persone di tutte le eta, provenienti dalla provincia etnea e da ogni parte della Sicilia, infatti, hanno cantato e ballato sulle note delle canzoni di Daniele Silvestri.
Sul grande palco, allestito nel piazzale centrale antistante l’edificio per la didattica della Facollta di Ingegneria, il cantautore romano ha suonato con la sua band per due ore regalando ai numerosi fans un concerto ricco di grande musica e spettacolo.
In scaletta, non sono mancate le famose hit sanremesi come “L’uomo col megafono”, “Saliro”, “La paranza”, ma anche le applaudite “Cohiba”, “Aria”, “Le cose in comune”, “Amore mio”, brani per il quale ha ricevuto diversi riconoscimenti da parte della critica, per finire con le recenti “Gino e l’alfetta”, “A me ricordi il mare” e “Monetine”, che in questi giorni sta spopolando in tutte le radio locali e nazionali. La serata, presentata da Francesco Lamiani, Luca Ciliberti insieme ad Enrico Sortino, e iniziata con il saluto da parte del Pro-rettore professoressa Maria Luisa Carnazza e della professoressa Josette Imme, in rappresentanza del Rettore professor Antonino Recca, e che non sono volute mancare all’apertura di quella che ormai si puo considerare una vera e propria festa per l’inizio dell’anno accademico.
Ad aprire le danze ci ha pensato la storica band catanese dei “Zapato”, che ha scaldato il pubblico con il suo migliore repertorio rinnovando, ancora una volta, l’appuntamento partecipando a questa nuova edizione del concerto.
Spenti i riflettori su “MusicAteneo 2008”, adesso l’attenzione si spostera su “Festival Ateneo 2008”, che aprira i battenti Mercoledi 24 Settembre alle 21 in piazza Teatro Massimo a Catania.
Qui ben dodici gruppi emergenti, gia selezionati dagli organizzatori tra le trenta formazioni che hanno inviato la richiesta di partecipazione, si sfideranno, ed i migliori sei accederanno alla finalissima che si terra Venerdi 26 Settembre sul palco della “Notte dei ricercatori”.
Il vincitore si aggiudichera la possibilita di volare a Milano per andare ad incidere un promo per una delle maggiori case discografiche italiane, mentre il gruppo che si piazzera al secondo posto avra diritto di aprire la serata di “MusicAteneo 2009”.
L’edizione di “MusicAteneo 2008” e stata organizzata dall’Universita degli studi di Catania, dal C. A. S. R., dalla We – Group e da Musica & Suoni, con il patrocinio dell’Assessorato al turismo, trasporti e comunicazione della Regione siciliana, della Provincia Regionale di Catania e del Comune di Catania. L’evento e possibile ancora visitarlo online all’indirizzo www.musicateneo.it .